Corsi, incontri, convegni


OPEN DAY

Due volte all'anno circa, come associazione organizziamo degli open day per far conoscere le nostre due realtà, Lilliput e Serendipità.
Gli open day hanno lo scopo di permettere a tutti gli interessati di visitare le nostre strutture, confrontarci e trascorrere una piacevole giornata insieme.

WORKSHOP

Ogni due mesi a Serendipità organizziamo un workshop di introduzione all'approccio libertario.
Due giorni in cui svisceriamo i temi portanti della scuola.
Dal Montessori a Gardner, da Zavalloni a Rosenberg per poi calare il tutto nella pratica quotidiana, ovvero come quotidianamente trasformiamo questi pensieri in azioni.

CONVEGNI

Uno dei nostri obiettivi è quello di sensibilizzare genitori, insegnanti e comunità all'aspetto educativo dei loro figli.
Abbiamo partecipato spesso a convegni e conferenze e siamo sempre liete di portare il nostro contributo in giro per l'Italia.

INTRODUZIONE TEORICO-PRATICA AL METODO MONTESSORI

Di formazione Montessoriana, tengo particolarmente alla sensibilizzazione a livello parentale del metodo come strumento di comprensione del bambino e di sostegno al suo sviluppo.
Il percorso si articola in 4-5 incontri a cadenza settimanale, che mirano ad una panoramica sul metodo attraverso momenti frontali, di riflessione e pratici.

3 commenti:

  1. Ciao, vorrei sapere quando sarà il prossimo open day ad osimo! Grazie VAleria

    RispondiElimina
  2. Salve, dovo posso trovare un calendario dei vostri workshop? grazie

    RispondiElimina
  3. Salve vorrei sapere quando sarà il prossimo open day ad Osimo e dove si trova

    RispondiElimina